Tempo libero e sport

C’é da divertirsi per tutti!

Intorno alla silenziosa Val Giovo ci sono infinite possibilitá per sfruttare il tempo libero:

Grazie agli impianti di risalita nelle zone sciistiche di Racines-Giovo, Monte Cavallo e Ladurnes gli appassionati degli sport invernali possono soddisfare la propria voglia di sciare. Le splendide piste, perfettamente innevate, accontenteranno sia gli sciatori alle prime armi che gli sciatore piú esperti. Potete consultare il nostro sito per ulteriori informazioni.

Percorrendo delle strade immerse in un paesaggio indimenticabile potrete facilmente raggiungere le due cittá piú conosciute dell’Alto Adige, Bolzano e Merano. I musei, i castelli e tanti altri monumenti che sono distribuiti su tutto il territorio Via faranno dimenticare la noia di tutti i giorni. Nella vicinissima Val Ridanna, a Masseria, si trova il famoso “Museo Provinciale delle Miniere”. Il territorio d’ estrazione dei metalli é molto noto perché si trova tra i 2000 e 2400 metri d’altezza sul Monte Neve. Qui si cominciò ad estrarre metalli giá nel dodicesimo secolo.

Intorno alla Val Giovo, in estate, si possono trovare fantastici sentieri e percorsi per escurionisti ed appassionati di Mountain-Bike. Strade panoramiche, precipizi e bellissime casate- cos’altro si pió desiderare?

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.racines.info